Confidence
is not for sale

Studio legale tributario a milano

Assistenza legale e consulenza in materia di diritto tributario

Adempimenti fiscali

Per venire incontro alle esigenze di aziende e privati, lo Studio legale e tributario MGR offre assistenza in materia di imposte dirette e indirette, di adempimenti fiscali e tax compliance, di check up fiscali, di due diligence, e di pianificazioni fiscali anche nel passaggio generazionale di aziende; lo studio, inoltre, si occupa della predisposizione di pareri, della formulazione di interpelli e richieste di ruling nazionali e internazionali, e di rappresentanza tributaria nelle verifiche fiscali e in generale nelle fasi pre-contenziose.

La consulenza e l'assistenza fornite dagli avvocati fiscalisti dello Studio, inoltre, si estendono anche alle fasi contenziose innanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e alla Corte di Cassazione.


Assistenza per la regolarizzazione tributaria

Lo Studio presta assistenza nel processo di regolarizzazione volontaria delle attività estere non dichiarate alle autorità fiscali italiane (c.d. Voluntary Disclosure).

Tale consulenza si articola nelle seguenti fasi:

  • analisi della documentazione e consistenza patrimonio detenuto all’estero;
  • predisposizione della domanda da inviare telematicamente;
  • predisposizione della relazione di accompagnamento all’istanza con determinazione di tutti gli investimenti e attività finanziarie detenute all’estero, determinazione dei redditi e degli eventuali maggiori imponibili;
  • assistenza successiva in sede di accesso presso l’Agenzia delle Entrate e regolarizzazione definitiva.

I consulenti dello studio legale e tributario sono a completa disposizione degli assistiti, per qualunque necessità.


Assistenza in materia di Patent Box

Lo studio legale e tributario MGR offre anche consulenze legali e assistenza anche in materia di Patent Box, in particolare nell’applicazione della Legge n. 190/2014 e ss.mm. che ha introdotto nel nostro ordinamento il regime opzionale di tassazione per i redditi derivanti da opere dell’ingegno, da brevetti industriali, da marchi, da disegni e modelli, nonché da processi, formule, e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale o scientifico giuridicamente tutelabili.

La consulenza si articola:
nell’analisi di fattibilità della procedura e nella determinazione del nexus ratio (il rapporto tra i costi totali legati all’intangible agevolato e le spese direttamente correlate alla creazione/acquisizione di tale asset intangibile);

  • nella presentazione di istanza di ruling per l’accesso al regime agevolativo;
  • nel contraddittorio con l’Agenzia delle Entrate in relazione al contributo economico degli intangibles per i quali è stata esercitata l’opzione al reddito e successiva condivisione delle metodologie di calcolo di tale contributo;
  • nell’assistenza nella definizione di un accordo nel quale le parti stabiliscono congiuntamente il metodo e la formula di calcolo del reddito dell’intangibile.

Grazie all'esperienza maturata nel settore, i servizi proposti dallo studio milanese sono completi e affidabili in ogni settore.


Contatta lo studio legale e tributario MGR

Per maggiori informazioni, oppure per richiedere un appuntamento, chiama i numeri +39 02 84928949 oppure +39 392 6914013, scrivi all'indirizzo di posta elettronica m.giusto@studiolegalemgr.com oppure utilizza il modulo riportato qui di seguito, inserendo i tuoi dati nei campi contrassegnati.

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

STUDIO LEGALE MGR | 7, Via Molino Delle Armi - 20123 Milano (MI) - Italia | P.I. 06740280729 | Tel. +39 02 84928949 | m.giusto@studiolegalemgr.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite